Retarder

Soluzioni tecnologiche per la conservazione

prodotti-per-la-conservazione-della-frutta

Azienda

La maggiore domanda in termini di quantità, la crescente attenzione agli aspetti qualitativi e la richiesta di prodotto al di fuori del naturale periodo stagionale, fanno sì che l'intera filiera ortofrutticola volga il suo interesse all'ottimizzazione dei metodi di conservazione e di lavorazione. Il controllo dei processi biochimici di respirazione, riscaldamento e traspirazione, unitamente alla regolazione delle concentrazioni gassose sono attività fondamentali per il mantenimento di un prodotto in grado di soddisfare una clientela sempre più esigente e un mercato sempre più impegnativo per gli operatori di settore. La manipolazione, lavorazione e trasporto dei generi ortofrutticoli oggi possono avvalersi di moderne tecnologie in grado di conferire ai prodotti e ai processi un elevato livello qualitativo.

RETARDER da oltre un decennio persegue l'obiettivo di seguire i suoi clienti, con prodotti, tecnologie e personale specializzato, nel delicato impegno della conservazione e della lavorazione.

RETARDER è sita in una delle zone a maggior vocazione frutticola del paese, a stretto contatto con la clientela e i suoi bisogni, ha una fitta rete di agenti e tecnici in tutta Italia in grado di seguire direttamente, da partner, tutte le realtà produttive.

RETARDER non si limita ad essere una azienda commerciale, ma è alla continua ricerca di soluzioni, tecnologie, prodotti in grado di coprire tutte le esigenze, siano queste comuni o specifiche per un singolo cliente.

RETARDER ricerca, analizza, propone e segue i suoi prodotti e ogni singola applicazione: le osservazioni del cliente non sono solo il risultato di una esperienza ma il punto di partenza per quella successiva. Questo sito presenta quanto a oggi è in grado di offrire, con comprovata esperienza, ai suoi clienti. L'azienda, il personale, la conoscenza del settore sono l'elemento aggiuntivo in grado di perfezionarlo.

I nostri certificati

Certificazione CISQ
Certificazione IQNet
Certificazione CSQA
Certificazione BRC